ALLERTA METEO, TEMPORALI IN ARRIVO IN VERSILIA

Foto: Acrebi G
Foto: Acrebi G

VIAREGGIO. Pioggia in arrivo sulla Toscana dal tardo pomeriggio di oggi (25 set), con rovesci che dalla notte si faranno più frequenti e insistenti sulle province settentrionali.

In considerazione di questo peggioramento delle condizioni meteorologiche, la Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha adottato lo stato di allerta, con criticità  moderata, dalle 8  di domani (26 set)  fino alle 10 di giovedì 27 settembre.

Le piogge risulteranno diffuse e a tratti di forte intensità  con cumulati da abbondanti a molto abbondanti in particolare sui bacini del Magra, del Versilia, del Serchio e del Basso Serchio. Interessate le province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Pisa.

La sala operativa ricorda che da domani mattina, nelle aree indicate, saranno possibili allagamenti nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque, a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all’incapacità  di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibilità  anche di innalzamento dei livelli idrici nei corsi d’acqua con conseguenti possibili inondazioni.

Saranno possibili anche frane e smottamenti nelle zone ad elevata pericolosità  idrogeologica.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani